SchedONE: La Soluzione Cloud Completa per la Gestione della Manutenzione degli Asset

SchedONE è una piattaforma cloud CMMS (Computerized Maintenance Management System) progettata per gestire in modo efficiente e completo tutte le attività di manutenzione dei tuoi asset aziendali. Grazie a un'interfaccia semplice e intuitiva, SchedONE fornisce agli addetti tutte le informazioni necessarie, nel momento giusto, per eseguire le operazioni di conduzione e manutenzione con precisione.

Funzionalità Principali:

  • Accesso Continuo ai Dati (24/7/365): SchedONE ti garantisce accesso illimitato a tutta la documentazione tecnica e operativa relativa ai tuoi macchinari e impianti, come layout, disegni, schemi, manuali, procedure, certificazioni e informazioni tecniche fornite dai costruttori.
  • Piani di Manutenzione Interattivi: La piattaforma include piani di manutenzione interattivi, suggeriti dal costruttore o personalizzati, con una schedulazione basata sulle ore effettive di funzionamento, se supportato dalla macchina. Ogni piano è accompagnato da una lista di ricambi necessari.
  • Alert e Notifiche: Ricevi avvisi via email in prossimità delle scadenze manutentive, permettendo un controllo costante e puntuale.
  • Gestione Completa della Manutenzione: Monitora le manutenzioni ordinarie e straordinarie, con aggiornamenti automatici del libretto manutenzione della macchina, e traccia ogni attività svolta internamente o affidata a fornitori esterni.
  • Magazzino Ricambi e Interazione con il Costruttore: Gestisci l’approvvigionamento e il magazzino dei ricambi, e comunica direttamente con il costruttore per richiedere assistenza o acquistare parti.

Vantaggi:

  • Efficienza e Controllo: SchedONE ottimizza il processo manutentivo, riducendo tempi di inattività e migliorando la longevità degli asset grazie a un controllo preciso delle attività e delle scadenze.
  • Monitoraggio delle Performance: La piattaforma calcola indicatori di performance tecnici, fornendo un quadro chiaro dell’efficienza delle attività di manutenzione e permettendo di apportare miglioramenti continui.
  • Sicurezza dei Dati: La sicurezza è una priorità in SchedONE. Utilizza procedure avanzate per proteggere l'integrità dei dati e garantire accessi sicuri, assicurando che le informazioni sensibili siano sempre protette.

SchedONE è la soluzione cloud ideale per migliorare l'efficienza operativa, ridurre i costi e semplificare la gestione della manutenzione dei tuoi asset, con un sistema sicuro, affidabile e facile da usare.


Basta EXCEL!


L'apparente facilità di utilizzo dei fogli elettronici come Excel porta inevitabilmente ad una fortissima perdita di tempo per l'aggiornamento di uno strumento che rimane solo personale e non sincronizzato con la Tua Realtà Aziendale. 

Impieghi più tempo ad aggiornare i tuoi Excel che a prendere decisioni e a gestire le attività!

Collega Tutto(i)


Con SchedOne ribalti la situazione e colleghi tutto e tutti al tuo processo di manutenzione. 

Oltre che aver risparmiato molto tempo, hai anche la possibilità di ragionare sulle attività fatte e sui Costi! 

Questo per migliorare non solo la Manutenzione ma anche l'utilizzo stesso del tuo Macchinario.


Punti di Forza

Punti di Forza di Piattaforma

Comuni a tutti i Servizi

Parti Subito

Servizio S.a.a.S. in Cloud

Qualsiasi Device

Fruibile su qualsiasi Hardware fisso o mobile

Server AWS

La Sicurezza e la Prestazione al Massimo Livello

Disponibilità 24/365

A garanzia della continuità del Business

Qualsiasi S.O.

MS-Win; Linux; iOS; Android; Huawei


Connesso al Gestionale

Per ogni sistema esistente: SAP; Dynamics; Oracle

Clienti & Fornitori

Integrato attraverso Connettori alla tua Rete

Alert

Integrato con: Email; Whatsapp; SMS; Telegram

Multilingua

Gestione completi dei pacchetti lingua locali dei clienti. Molto utile in caso di filiali all'estero.

Punti di Forza del Servizio

Specifici nella Configurazione stabilita

Gestione Asset 

Ogni Asset (stabilimenti; edifici; macchinario; impianti; ecc.)  è gestibile attraverso una Struttura ad Albero. Molto utile in caso di Asset molto complessi che necessitano di interventi specializzati ed in tempi diversi.

Piani di Manutenzione (PdM)

Per ogni Asset o parte di esso si possono programmare illimitati PdM legati a Squadre d'intervento (sia di interni che di esterni) anche diversi. I piani si auto-attivano all'interno dell'orizzonte temporale configurato. 

Contesti

Tutto l'ambiente viene configurato in Contesti che filtrano i dati e le responsabilità dei tecnici. Molto utile in caso di Clienti con strutture complesse: multi-stabilimento; filiali in Italia o all'estero; squadre di tecnici che operano su diversi stabilimenti/filiali. 

Dashboard Utente

Ogni Utente può configurarsi una Dashboard personale. Molto utile per la gestione del proprio lavoro e dei collaboratori. Sulla Dashboard l'Utente si può configurare: tabelle pivot; grafici; report; alert; ecc.

APP 

Gli utenti possono usare sia l'interfaccia WEB che la APP predisposta per questo Servizio. 

FORM

Il servizio permette l'utilizzo di Moduli creati ad hoc dagli Utenti (in modo indipendente) per la gestione di semplici processi Aziendali. Molto utili in caso di Processi temporanei, nuovi reparti, nuovi stabilimenti, report periodico di dati e consumi da parte di esterni, ecc.  

KPI

Gli indici di performance coprono tutti i processi e sono parametrizzati ai Contesti. Questo permette di avere di KPI molto utili a tutti i livelli di responsabilità e per la gestione degli obiettivi (MBO). 



START-UP

Di seguito le fasi tipiche per la partenza con i nostri Servizi.  Tempo previsto totale dalle 4 alle 12 settimane, a seconda della complessità del Cliente

CHECK

  • Analisi completa della "situazione Cliente" relativa ai Servizi da avviare. 
  • Analisi e preparazione dei dati da importare

NEW

  • Configurazione completa del Nuovo Ambiente in server Test.
  • Verifica con Cliente della congruità settaggi ambiente

IMPORT

  • Importazione dei dati del Cliente, tipicamente attraverso file XLS.
  • Verifica Importazione

START

  • Partenza da parte cliente all'utilizzo del nuovo Servizio in parallelo con il suo attuale processo.
  • Training utilizzatori

TUNING

  • Configurazione fine del nuovo Servizio
  • verifica congruità dei dati importati
  • Aggiustamenti di configurazione e dati importati
  • Training utilizzatori

GO-LIVE

  • Passaggio da server Test a Server Utilizzo
  • Periodo Monitorato
  • Training operatori
  • Abbandono vecchio processo cliente.